Kickstart my heart

20120610-232248.jpg

Bologna, giugno 2005. Ricordo che quell’anno l’emozione di vedere i Motley Crue per la prima volta era forte. I pezzi che mi avevano accompagnato per tutta l’adolescenza, che mi ascoltavo nell’autoradio appena patentata, erano tutti in scaletta. Bei tempi quelli!

E se ripenso a quel concerto ricordo anche che ci ho conosciuto una delle persone più importanti della mia vita al bar sotto i tendoni, mentre c’era la coda per il pranzo tra un concerto e l’altro. Fotografia di un momento che resterà nel cuore.

Ma ora eccoci di nuovo qui, con Vince, Mick, Sixx e Tommy sul palco. Questa volta sono a Helsinki, con due amiche in un bel parco con il sole che non tramonta mai e Tommy Lee che gira con la sua batteria come fosse su una giostra. Perché la musica e’ divertimento o almeno e’ ciò che dovrebbe essere, e’uno di quei sogni in cui sai di poter fare quello che vuoi e quando ti svegli sei ancora euforica.

Di nuovo ho assistito allo spettacolo che volevo vedere e che volevo vivere, la sensazione che tutto può succedere, una ventata di sole che profuma di spiaggie californiane, divertimento, ironia e Mick Mars che fa ruggire la sua chitarra.
Vince cambia tonalità alle canzoni, perde qualche colpo, ma ha un paio di pantaloni argentati con la bandiera americana e il piglio di uno che sembra volerti dire: “hey, io canto nella rock’n’roll band più figa del mondo, hai qualcosa da dire?”

Insomma, dopo trent’anni, molteplici matrimoni, video pornografici, camere d’albergo distrutte, droga, alcool e le peggio cose che si possano immaginare rimangono a mio parere la band che interpreta meglio quello spirito irriverente, depravato, leggero e divertente del rock ‘n’roll.
Personalmente, I prey to the saints of Los Angeles.

Annunci

2 pensieri su “Kickstart my heart

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...