[All these things I hate]

carnaio

Odio questo clima. Odio questo caldo. Questo sudore appiccicaticcio sulla pelle. Le vesciche sui piedi e le punture di zanzara.

I turisti invadono la città e c’è coda ovunque. E sono tutti felici. Felici di cosa? Delle scottature? Di portare quelle ridicole infradito di plastica a sproposito? Del caldo che non lascia respiro?

E poi vanno tutti al mare, spiagge affollate che sembrano barbecue di carne umana, dove tutti si affannano per cercare quiete senza rendersi conto che anche starsene li al sole uno vicino all’altro e’ stressante. E poi si torna a casa e c’è una coda immane, mal di testa, le spalle che bruciano e la sabbia nei piedi.

Non so cosa ci trovi di bello la gente nell’estate, nell’insalata di riso e nella pasta fredda.

Chiudono anche i locali e aprono gli estivi, veri buffet per le zanzare, dove tutti si sentono in dovere di volerti conoscere, perché d’estate la gente vuole conoscere altra gente, vuole una storia estiva, vuole divertirsi. Ma per riempire certi vuoti non basta una persona a caso, conosciuta una sera in un villaggio turistico. Forse ci vuole una vita intera.

E poi c’è tutta questa gente scosciata, vestita male, con la cellulite in vista e i piedi poco curati e le ascelle depilate male.. Che schifo! Non hanno ritegno, beati loro!

Vorrei cadere in un lungo sonno e poi risvegliarmi quando sarà tutto finito,
quando chiuderanno gli ombrelloni e il venticello della sera sarà più freddo. Quando incominceranno i giorni della bilancia. Quando la mia pelle tornerà bianca e i capelli più morbidi.

Lasciatemi annegare in una birra ghiacciata, mentre alzo il volume dei Bullet for my Valentine per non ascoltare i miei pensieri.
Vi prego, urlate anche per me.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...