[Le vacanze sono finite]

20130829-200026.jpg

Il sole e’ ormai sparito dietro la collina, ma getta gli ultimi raggi sul mare e sulla barca a vela ormeggiata nel golfo.
Le vacanze sono finite e l’estate sta finendo. Si torna a casa, si torna dove “il mondo e’ diverso, diverso da qui”.
Ogni anno mi ritrovo su questa sedia in ferro battuto a guardare il mare e a pensare a ciò che è’ cambiato nella mia vita. I vicini sono sempre gli stessi, i loro figli crescono, sono in qualche parte del mondo a trovare la loro strada, qualche villa e’ in vendita, la signora del bar e’ in ospedale, la ragazza che serve ai tavoli va all’università ora e non si sente più abbaiare il cane della casa di fronte.
È il tempo che passa e ci sfugge di mano. Io guardo l’orizzonte e penso ai miei ultimi due anni. Quest’anno è’ diverso, quest’anno tu non ci sei. A febbraio si diceva che saresti stato qua con me a guardare il golfo. invece no. Sono scelte, e’ la vita. E tu hai scelto per entrambi. Un mio amico mi ha detto che si incontrano persone, poi si perdono e niente e’ per sempre. Gli devo dare ragione.
Il cielo si fa lilla. I cani abbaiano in lontananza, fossi in un film ci sarebbe una musica ora, struggente, nostalgica. Io vorrei i Ramones, perché non c’è niente di più bello di loro quando hai bisogno di certezze.
California Sun sparata al massimo del volume e vedo il mio futuro. Perché la vita ricomincia a settembre e il tempo di piangersi addosso e’ ufficialmente scaduto.
Forza Olivia, buon rientro!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...