[Scheggia delle 15.47]

20130909-154014.jpg

Ogni volta che scrivo qualcosa lo faccio per me stessa, per salvarmi l’anima, per riempire le notti quando il sonno non arriva, per rendere piu’ sopportabile un dolore o eterno un momento felice. Certe sensazioni sono più vive sulla carta, si fondono con l’inchiostro e rimangono li, impresse sul foglio bianco pronte per essere rivissute ogni volta che voglio.

Ma quando qualcosa che scrivo mi piace tantissimo la voglio far leggere al maggior numero di persone, la pubblico online o su carta e le reazioni di chi legge sono il nutrimento della mia stessa creatività.

Penso che la cosa più bella che può capitare ad uno scrittore sia che qualche lettore gli dica: “hai scritto esattamente quello che provo io”.
In questo periodo mi sta succedendo tante volte e non ci posso credere.

Venerdì ho fatto un reading a Lungotevere, e’ venuto bene: sul palco con me c’erano due amici, nonché due bravissimi musicisti, Randy Lixx e Dario Marcheggiani, che mi hanno accompagnata con la musica, rendendo la mia lettura più suggestiva del solito. Era un bel palco, di quelli che hai le luci contro e non vedi bene le facce del pubblico, perfetto per me che ero un po’ tesa. Ma sono riuscita lo stesso a vedere delle faccine emozionate e quando sono scesa ero felice.

Con questo post volevo ringraziare tutti i musini che ho visto dal palco, chi mi ha aiutata e chi il giorno dopo mi citava frasi del mio libro stupendomi sempre di più.
Perché si, “voglio annegare in un bicchiere di champagne, mentre glitter brillano intorno a me”, oppure come nel caso di sabato sera, in una bottiglia di Sambuca.

20130909-154102.jpg

Foto di Valentina Cavalaglio DisARTicolate CULTure

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...