I.miei.libri

Pioggia di novembre, Libro Italiano Editore

2006. Il mio primo libro, la mia prima creatura. E’ ordinabile qui. Poesie, sfoghi, sensazioni lunghi sette anni, raccolte con il titolo della canzone che mi ha seguita durante tutta l’adolescenza, tra luci e ombre, lacrime e risate.

Dedicato a tutto ciò che mi ha uccisa e a tutto ciò che mi ha fatta risorgere. “Nevermind the darkness we still can find a way”.

Strana come gli angeli, Gruppo Albatros il Filo

2010. “Quale invisibile filo, nascosto nelle pieghe dello spazio e del tempo, può unire Charles Lutwidge Dodgson a Courtney Michelle Harrison, passando per Jeffry Ross Hyman? Se la domanda vi pare strana – ammissibile, giacché sono più noti con i rispettivi pseudonimi – allora la raccolta “Strana come gli angeli” di Olivia Balzar può rappresentare un ottimo spunto per iniziare a cercare una risposta. Nelle sue poesie infatti è possibile ritrovare echi e sensazioni che nascono da lontano, in un libro, in una canzone, in una foto, ma che trovano nella rielaborazione personale dell’autrice una nuova e fresca espressione. Una diversa dimensione del sentire, nella quale, di tanto in tanto, perdersi e galleggiare, nascondersi e stupirsi, ballare a perdifiato o sciogliersi in mille lacrime. Un luogo dell’anima in cui si può essere, senza remore, bislacchi, stravaganti, inconsueti, originali, un po’ sconclusionati, magari sofisticati, o forse solo eccezionali. Un luogo libero e immenso, come un sogno.” (dalla prefazione)

Per tutti voi, angeli imperfetti, strani, eccentrici e sognatori. Leggete la mia anima e ditemi cosa si prova!

E’ ordinabile qui o in tutte le librerie!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...